Atmosfera Camilla

Varcata la soglia di questo appartamento ci si chiede se lo charme di questo spazio nasce dall’impronta di stile parigino o dall’eleganza di uno stabile d’epoca settecentesca. Il  progetto di ristrutturazione è nato dall’idea di far entrare in uno spazio ridotto il mondo, i ricordi e i viaggi della proprietaria e si è evoluto seguendo un concept  più moderno che reinterpreta il classico e predilige l’open space e il rigore cromatico e materico seppur nel rispetto delle decorazioni originali.

Gli elementi che più caratterizzano l’intervento di restyling sono il soppalco destinato alla camera che scenograficamente si apre sulla zona living; la scala in pietra a sbalzo dell’ingresso che sembra essere sospesa; il disegno del parquet e le marmette di recupero dalle forme geometriche; tutti elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera a metà strada fra passato e presente.

Anche la scelta degli arredi e degli oggetti ha lasciato ampio spazio alla ricerca e alla equilibrata mescolanza di generi, coniugando lo spirito libero dell’eclettismo alla creatività ironicamente contemporanea di mobili di recupero reinterpretati in chiave sfacciatamente personale.